Aria…

Finalmente siamo ripartiti… Finalmente respiro di nuovo! Mi trovo sul molo di Viareggio, la gente dietro di me passeggia, chiacchiera, è allegra… Piove, con il sole… e io la sto prendendo tutta… Sento le gocce di pioggia che mi cadono sul viso, l’aria di scirocco che mi accarezza i capelli e sto bene. Non mi importa di prenderla tutta, non mi importa se per gli altri sono strana. Non ho ombrelli e non mi importa. Mi sto godendo questo attimo di libertà. Questo istante di vita, della vita che vorrei tutti i giorni. Ogni goccia di pioggia è un toccasana per me, sto bene. E quando sto bene mi viene l’impulso di scrivere. Di mettere nero su bianco la mia felicità.

Nick ovviamente, ormai lo conoscete, è in acqua che si sta divertendo tra le onde. E io adoro guardarlo. Prima o poi lo raggiungerò in acqua e non starò più solo a guardarlo. Ma sicuramente troverò sempre il tempo per starmene qualche minuto in spiaggia o sul molo a guardarmi il mio surfista che prende le sue onde. La sua felicità è contagiosa, per me.

Mi mancavano questi momenti, mi mancava il mare. Siamo scappati via tutti i weekend da quando siamo tornati dalla Sardegna (arriverà anche la terza puntata e resoconto finale della vacanza, non perdete le speranze) e siamo sempre stati nella nostra seconda casa: Torbole. Ma ormai il nostro spirito nomade non si accontenta più. Per lo meno il mio! Ho bisogno di viaggiare, vedere posti nuovi, tramonti diversi ogni giorno, di sentire  il rumore delle onde e di perdermi in queste ogni giorno. E ogni tanto perdo di vista tutto questo, il mio obiettivo, la mia libertà, la mia felicità e mi sento soffocare, mi sento stritolare… Poi, per fortuna, c’è la pioggia di inizio marzo con il cielo pieno di nubi e un raggio di sole che illumina il mare a chiarirmi tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...